23/07/2017 - Domenica 15 gennaio si è tenuta a Bologna, l'Assemblea Generale della FIPL, alla quale hanno partecipato 17 Società.



Dopo un'ampia e profonda discussione sull'attivita del passato quadriennio l'Assemblea ha approvato la relazione tecnica e morale del Presidente.

In particolare è stato esaminato, e successivamente allegato alla Relazione Tecnica e Morale, il seguente report trasmessoci dall'azienda "SitoFelice.it" di Alfredo Zingariello, che cura la maintenance del sito federale e della pagina facebook della Federazione:
---------------------------------
ll sito nel 2016 è stato visitato da 47.869 persone (uniche) che hanno fatto 119.084 accessi/visite guardando un totale di 285.410 pagine.
In media ogni persona ha visitato 2,40 pagine ed è stata sul sito circa 2,49 minuti.
Per facebook non c’è modo di scaricare le visite di un anno intero, quello che posso vedere è che l’andamento è abbastanza simile.
Le visite si incrementano quando vengono inserite news con picchi anche vicino le 5000 visualizzazioni al giorno la media è sulle 1500.
Il volume è molto alto.
Generalmente un sito aziendale di piccole realtà non supera le 10 visite al giorno, devi essere un brand/marca conosciuta per avere livelli alti.
Di tutti i siti che gestisco (303 per l’esattezza) il vostro è fra i primi 10 per numero di visite.
Generalmente 2,40 pagine viste è una buona media, vuol dire che c’è interesse. La media web è 1,2.
Anche il tempo medio di permanenza sul sito è alto.
Il vero valore di un sito sono le pagine viste. Nel vostro caso 285.410.
-----------------------------------------------
Si è proceduto alle elezioni delle Cariche federali per il Quadriennio Olimpico 2017-2020.
L'Assemblea ha riconfermato la fiducia al precedente Consiglio, respingendo la mozione della riduzione a 7 del numero dei Consiglieri.

Sono risultati eletti:
Presidente: Sandro ROSSI
Vice Presidente: Arnaldo GRUZZA
Segretario Generale: Luciano BERTOLETTI

Consiglieri
Laura LOCATELLI
Maria Pia MOSCIANESE
Monica De PAOLI
Ivano GIUSTI
Roberto BETTATI
Alessandro FAVORITO
Giovanni D'ALESSANDRO
Fabio NADOTTI

Successivamente alla chiusura dei lavori assembleari, il nuovo Consiglio ha tenuto la prima seduta del nuovo quadriennio.
Con un prossimo comunicato si renderanno note le conclusioni dei lavori assembleari della FIPL ed a rendere noto il report della seduta del Consiglio

Il Presidente
Sandro ROSSI

<<-- Torna Indietro