20/08/2017 - Memorial Bertoletti e WG 2017... commento del Presidente



Dopo lo “tsunami” del mese di giugno, la FIPL chiude la prima parte della stagione estiva con due eventi sportivi: il classico e storico 14esimo trofeo di panca “Memorial G. Bertoletti” ed i World Games.
Memorial G. Bertoletti

Nonostante il caldo non avesse dato tregua, oltre 100 Atleti hanno dato vita, a San Zenone nell’omonimo centro sportivo ad una gara dai veementi toni agonistici. La consueta organizzazione ha consentito lo svolgersi della gara in 2 giorni: il sabato sono andati in pedana gli Atleti Classic ed la domenica gli Atleti equipped. La prima nota di rilievo è rappresentata dal decollo vertiginoso della tecnica di esecuzione della specialità della panca e dai cooonseguenti risultati agonistici. I nostri Tecnici stanno lavorando benissimo, specie sui giovani, perché se come detto la tecnica è migliorata, il loro merito è quello di
aver saputo interpretare al meglio questo esercizio di gara. Ed un enorme valore aggiunto è rappresentato come detto dai giovani Atleti presenti, donne ed uomini, che hanno assimilato al meglio gli insegnamenti.

Le esplosioni di gioia alle quali abbiamo assistito e che tutti hanno visto dalle riprese delle tre telecamere, danno perfettamente il senso della tensione agonistica della gara.

Il Forma Club ha imposto la propria supremazia su tutta la gara, in virtù dell’organizzazione delle squadre maschile e femminile, classic ed equipped, forte e
coesa.

leggi tutto...


<<-- Torna Indietro