25/10/2020 - DAL PRESIDENTE



Carissimi,

Ripartiamo!

Il PalaFIPL e la FIPL sono pronti ad accogliervi per iniziare insieme un altro percorso di vita e di sport.

Usciamo finalmente dal lungo tunnel che ha visto tutta l'Italia straziata dal dramma del Covid.

Come avevamo sempre sostenuto questa speranza di ricominciare, trasformatasi ora in realtà, è stata fin dall'inizio di questo drammatico 2020, un piccolo ma seppur certo segno di futura ripresa.

La FIPL si è attrezzata per dare a tutti noi il massimo della sicurezza nel ricominciare la nostra vita sportiva.

Le nuove pedane, il potenziamento dello streaming, il termoscanner sono il segno tangibile di una FIPL viva, che vuole continuare ad operare avendo ben presente la "visione" del nostro sport.

Non abbiamo chiesto elemosine al CONI o alle Istituzioni o ai partiti politici. Siamo andati avanti da soli . E non lo dimenticate mai!

Ci arrivano cenni di "fronde" di alcuni personaggi che vorrebbero appropriarsi di quanto costruito finora, grazie anche all'impegno personale di alcuni.

Queste voci così dissonanti dal nostro contesto, queste voci che parlano di "appropriazione di potere" sono totalmente fuori luogo in quello che è il nostro ambiente fatto solo di sport e lealtà.

Se confermate, sapremo come comportarci, ma sempre nell'interesse di tutti quelli che si riconoscono nella FIPL.

Questa attività di rafforzamento ed adeguamento alle normative anticovid della struttura del PalaFIPL, stanno a dimostrare che la FIPL "non si è voltata mai passivamente dall'altra parte". E voi tutti ne siete testimoni.

Si ricomincia, quindi!

Ora la risposta spetta a voi: alle Società, ai Tecnici, agli Atleti. La FIPL vi aspetta per il "Trofeo G. Bertoletti" di panca. E poi a seguire tutte le altre gare in programma.

A causa dell'estrema aleatorietà del numero dei partecipanti e della composiziomne delle categorie di peso, vi raccomandiamo, di effettuare le vostre prenotazioni di qualsiasi tipo, DOPO CHE SONO STATE PUBBLICATE LE NOMINATION DEFINITIVE E DOPO LA CONFERMA DEI GIORNI E DEGLI ORARI DI GARA.

Allora ragazzi forza che si ricomincia!

Un carissimo saluto da parte mia e di tutto il Consiglio Federale.

Il Presidente

Sandro Rossi





<<-- Torna Indietro