27/10/2021 - Collaborazione studio Università Ferrara



Collaborazione fra la Facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Ferrara e la FIPL

La dottoressa Natascia Rinaldo ricercatrice presso la facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Ferrara, ha chiesto alla FIPL di poter effettuare uno studio mettendo in correlazione le misure degli arti superiori degli Atleti, con le performance nella distensione su panca.

L'università di Ferrara ha contatto la FIPL in considerazione dell'altissimo profilo nazionale ed internazionale, tecnico e sportivo della Federazione, peculiarità queste uniche.in Italia, per lo sport del powerlifting.

La Fipl metterà a disposizione dei collaboratori della dott.ssa Rinaldo, uno spazio del Palafipl il giorno 10 ottobre nel corso della 19a gara nazionale di panca "Trofeo G. BERTOLETTI".

Gli Atleti sono invitati a partecipare a questa iniziativa unica in Italia. Le rilevazioni ed i risultati sono tenuti in forma strettamente anonima ed ognuno dei partecipanti potrà ricevere sulla propria casella di posta elettronica i dati a lui riguardanti.

Siamo grati all'università di Ferrara ed alla dottoressa Natascia Rinaldo di aver scelto la FIPL per organizzare questa iniziativa e ci auguriamo di poter proseguire insieme sulla strada di "fare sport attraverso la Scienza".

Per il Consiglio dei Soci FIPL

Il Presidente

Sandro ROSSI


<<-- Torna Indietro