20/06/2024 - European University Cup Classic Powerlifting



La FIPL ha in programma di inviare una Squadra Nazionale alla gara European Classic University Cup:

20. - 23. February European University Cup Classic Powerlifting EPF Hamm Luxembourg


La squadra sarà formata dagli atleti che otterranno i minimi di qualificazione stabiliti nelle apposite tabelle previste per gli studenti.
Tali minimi dovranno essere conseguiti nella prossima coppa Italia.
Ovviamente gli interessati dovranno gareggiare Classic

Requisiti di ingaggio:
- Atlete ed Atleti under 25 al mese di febbraio 2025, in possesso del libretto universitario o documento equivalente da esibire durante le procedure di identificazione al peso gara internazionale.
- Possono partecipare alla qualificazione in Coppa Italia tutti gli studenti universitari tesserati per la FIPL iscritti da una Società affiliata, purché in possesso dei requisiti previsti al punto 1
- Agli atleti interessati m/f che intendono partecipare alla gara di qualificazione in Coppa Italia, per ottenere la convocazione ove realizzino i minimi richiesti, sarà applicato lo stesso regolamento dei criteri di qualificazione , ovviamente la partecipazione deve essere classic anche in gare equipped.

In caso di un'eventuale positività di un test antidoping l'Atleta trovato positivo, ed in solido, la Società di appartenenza risponderanno delle sanzioni irrogate dalla Wada, dall"Ipf e dalla FIPL asd, come peraltro previsto dall'attuale normativa in vigore presso la FIPL
( vedi sezione Antidoping del sito web della FIPL )

Per il Consiglio Direttivo FIPL
Il Presidente
Sandro Rossi

<<-- Torna Indietro