02/02/2026 - La FIPL verso l'anno sportivo 2026



Dopo i successi in Lithuania delle nostre giovani e dei nostri giovani, dopo le ottime prestazioni nel Campionato Italiano di Panca 2026, che ha visto in pedana al Palafipl un grandissimo numero di Atlete ed Atleti, Sara da l'avvio alla stagione internazionale della FIPL con una prestazione a Sheffield che la conferma ai vertici mondiali del nostro sport.

Un grandissimo abbraccio ad Alessandro e Sara per questo successo che si è concretizzato, oltre che per i grandissimi valori di Sara ed Alessandro, esclusivamente grazie all' appartenenza alla FIPL, che ne ha garantito la sportività e la detta appartenenza.

Ma la stagione internazionale delle Atlete e degli Atleti della FIPL è appena agli inizi e prosegue per tutto l'anno in giro per l'Europa e per il Mondo; ma ora Forza Master! "Colonna unita" e "scatenate l'inferno" nei - 20 gradi di Oulu! in Finlandia nell'Europeo Master.

Proseguiamo qui al Palafipl con il Campionato Italiano sub junior e junior dove la FIPL si aspetta grandi prestazioni.

Dispiace nel vedere quante giovani Atlete ed Atleti non siano presenti al Palafipl in questa occasione che può rappresentaref l'inizio di una prestigiosa carriera sportiva sotto il patrocinio della FIPL.

Una riflessione: a cosa si può aspirare al di la della FIPL?

Chiedete ad Atlete e Atleti che nel 2025, sotto I colori di FIPL-Italia, hanno conseguito prestigiosi successi in tutto il mondo.

E chiedete anche ai Tecnici che solo esclusivamente ed in virtù di tali successi e dei successi con la FIPL, vivono una prestigiosa stagione professionale.

"Dietro grandi Atlete ed Atleti ci sono i loro Allenatori, ma dietro a tutti c'è solo la FIPL"

Per il Consiglio Direttivo della FIPL

Il Presidente
Sandro Rossi

<<-- Torna Indietro