17^ COPPA BERTOLETTI DI PANCA CLASSIC / EQUIPPED


25/26 LUGLIO 2020
San Zenone al lambro - MI
Invito Nomination
Terne Informazioni
Modulo Iscrizione
Ricevute:
Ricevute

3° CAMPIONATO ITALIANO CLASSIC FEMMINILE SUB JUNIOR e JUNIOR DI PL


08/09 AGOSTO 2020
San Zenone al lambro - MI
Invito Nomination
Terne Informazioni

3° CAMPIONATO ITALIANO CLASSIC MASCHILE SUB JUNIOR e JUNIOR DI PL cat. -53,-59,-66,-74,-83 Kg. JUNIOR


29/30 AGOSTO 2020
San Zenone al lambro - MI
Invito Nomination
Terne Informazioni
Ricevute:
Ricevute

Corsi Istruttori Powerlifting


Milano
22 e 23 Febbraio
8 Marzo
22 Marzo
5 Aprile
Vedi il programma del corso

Roma
10 Novembre 2019
24 Novembre 2019
Vedi il programma del corso

 Sito ufficiale FIPL - Federazione Italiana PowerLifting: Notizie, Comunicazioni ed Aggiornamenti


10/07/2020
NOMINATION BERTOLETTI 2020
Inserite le nomination definitive del BERTOLETTI 2020 con i gruppi di appartenenza, numero di cartellino e orari di gara.

Il Segretario




09/07/2020
Importante comunicato del Vice Presidente ADO GRUZZA
In allegato comunicato del Vice Presidente ADO GRUZZA.

Gentili atleti……….




07/07/2020
Pubblicati gli attestati del 1° CAMPIONATO ITALIANO SUB JUNIOR, JUNIOR E MASTER DI STACCO CLASSIC e 20° CAMPIONATO ITALIANO DI STACCO GEAR E 1° CAMPIONATO ITALIANO SENIOR DI STACCO CLASSIC
Pubblicati gli attestati
- Record Stacco gear uomini
- Record Stacco raw uomini
- Record Stacco gear donne
- Record Stacco raw donne

del
1° CAMPIONATO ITALIANO SUB JUNIOR, JUNIOR E MASTER DI STACCO CLASSIC e
20° CAMPIONATO ITALIANO DI STACCO GEAR E 1° CAMPIONATO ITALIANO SENIOR DI STACCO CLASSIC

Visibili al link: attestati


19/06/2020
PROGETTO FIPL di SONIA PARLANTI
Progetto della federazione Italiana Powerlifting:

da un'idea di Sonia Parlanti e Antonietta Orsini.

Nasce "Non solo Atleti"

Le live streaming che danno voce agli atleti e alla loro grande passione per il Powerlifting!

Di seguito tutte le puntate delle live .

Prima puntata


Seconda puntata


Terza puntata


Quarta puntata


Quinta puntata



18/06/2020
DAL PRESIDENTE
Carissimi,

Ripartiamo!

Il PalaFIPL e la FIPL sono pronti ad accogliervi per iniziare insieme un altro percorso di vita e di sport.

Usciamo finalmente dal lungo tunnel che ha visto tutta l'Italia straziata dal dramma del Covid.

Come avevamo sempre sostenuto questa speranza di ricominciare, trasformatasi ora in realtà, è stata fin dall'inizio di questo drammatico 2020, un piccolo ma seppur certo segno di futura ripresa.

La FIPL si è attrezzata per dare a tutti noi il massimo della sicurezza nel ricominciare la nostra vita sportiva.

Le nuove pedane, il potenziamento dello streaming, il termoscanner sono il segno tangibile di una FIPL viva, che vuole continuare ad operare avendo ben presente la "visione" del nostro sport.

Non abbiamo chiesto elemosine al CONI o alle Istituzioni o ai partiti politici. Siamo andati avanti da soli . E non lo dimenticate mai!

Ci arrivano cenni di "fronde" di alcuni personaggi che vorrebbero appropriarsi di quanto costruito finora, grazie anche all'impegno personale di alcuni.

Queste voci così dissonanti dal nostro contesto, queste voci che parlano di "appropriazione di potere" sono totalmente fuori luogo in quello che è il nostro ambiente fatto solo di sport e lealtà.

Se confermate, sapremo come comportarci, ma sempre nell'interesse di tutti quelli che si riconoscono nella FIPL.

Questa attività di rafforzamento ed adeguamento alle normative anticovid della struttura del PalaFIPL, stanno a dimostrare che la FIPL "non si è voltata mai passivamente dall'altra parte". E voi tutti ne siete testimoni.

Si ricomincia, quindi!

Ora la risposta spetta a voi: alle Società, ai Tecnici, agli Atleti. La FIPL vi aspetta per il "Trofeo G. Bertoletti" di panca. E poi a seguire tutte le altre gare in programma.

A causa dell'estrema aleatorietà del numero dei partecipanti e della composiziomne delle categorie di peso, vi raccomandiamo, di effettuare le vostre prenotazioni di qualsiasi tipo, DOPO CHE SONO STATE PUBBLICATE LE NOMINATION DEFINITIVE E DOPO LA CONFERMA DEI GIORNI E DEGLI ORARI DI GARA.

Allora ragazzi forza che si ricomincia!

Un carissimo saluto da parte mia e di tutto il Consiglio Federale.

Il Presidente

Sandro Rossi







16/06/2020
NUOVO CALENDARIO GARE 2020
Riapre il PALAFIPL , ristrutturato e adeguato al post COVID - 19.

All'ingresso ci sarà un TERMOSCANNER per il rilevamento della temperatura e la presenza di mascherina collegato alla porta automatica che si aprirà se la persona non presenta febbre e indossa la mascherina, potranno entrare solo atleti, assistenti, arbitri e dirigenti FIPL autorizzati.

Le gare si svolgeranno a porte chiuse, per questo motivo è stato potenziato la diretta STREAMING con nuove telecamere in zona riscaldamento , pre gara e in zona gara per dare al pubblico di casa una completa panoramica della situazione in diretta.

All'interno sono state posizionate 16 pedane da riscaldamento di cui una riservata esclusivamente alle altezze del RACK per lo squat, panca e sicurezze.

Ogni atleta potrà avere un massimo di 2 assistenti , da dichiarare al momento del peso .

In allegato nuovo calendario gare fino a Dicembre 2020.

Seguirà comunicato del Presidente Rossi .

La Segreteria




30/05/2020
Intervista al Presidente SANDRO ROSSI
Collegandovi al seguente link, potrete rivedere l'intervista al Presidente Sandro Rossi fatta, da Sonia Parlanti ed Antonietta Orsini.

L'intervista fa parte del progetto della FIPL ideato e portato avanti da Sonia ed Antonietta, che coinvolgerà numerose Atlete, numerosi Atleti, Tecnici e Dirigenti della Federazione.

La Segreteria








19/05/2020
DAL PRESIDENTE
"Nel mezzo delle difficoltà, nascono le opportunita' "

A. Einstein


Questa frase non ha bisogno di commenti.

Ognuno può farla propria o dire semplicemente "bellina" e girarsi dall'altra parte.

I questi tempi così duri e difficili per tutti, la FIPL non si è girata dell'altra parte ma ha combattuto per riorganizzarsi e ripartire cercando in queste difficoltà, le opportunità per avere una visione di se ancora piu' profonda ed incisiva sopratutto nei confronti di tutti quelli che si riconoscono nella prestigiosa sigla FIPL.

E di questo dobbiamo essere grati e riconoscenti all'infaticabile opera di Laura Locatelli e Luciano Bertoletti.


La Mission,

La FIPL ha una mission ben chiara ed elementare: organizzare e diffondere la pratica del powerlifting, seguendo le regole tecniche dell'IPF ed applicando integralmente il protocollo WADA.


La Vison

La Vision, cioè il piu' ampio orizzonte e respiro che coinvolgono l'attività della FIPL, si basa sulla diffusione e protezione di alcune peculiarità proprie in maniera assoluta e totale della FIPL, per questo imprescindibili, e sulle quali non tratteremo mai con nessuno.

1) La dignità assoluta del powerlifting come sport;

2) La dignità assoluta di ogni Atleta della FIPL nei confronti di ogni altro Atleta di ogni sport, maggiore o minore che sia:

3) La dignità Assoluta dei tecnici della FIPL, nei confronti di ogni altro Tecnico di ogni sport, maggiore o minore che sia;

4) l'altissimo profilo tecnico del Corpo Abitrale della FIPL, che non trova uguali in Italia;

5) lo spirito di squadra che anima ogni società affiliata alla FIPL.

6) il valore assoluto e non riscontrabile in Italia in qualsivoglia ambito, dei Corsi Istruttori tenuti in cooperazione con l'AIF.

L'essenza di questa Vision e la potenza con la quale la FIPL persegue la propria Mission, trovano un'ideale luogo di fusione nel PalaFIPL.

Ognuno di noi, entrando nel PalaFIPL deve sentire dentro di se forte e distinto il "richiamo della foresta" e sentire forte e distinto il sentimento "si, anche io sono della FIPL".

Ogni vite, ogni centimetro di cavo ottico o elettrico, ogni pixel dei megascreen, ogni mega di upload o downaload del nostro sistema di ripresa, ogni byte del programma che gestisce le gare, ogni grammo dei pesi o centimetro dei bilancieri, sono integralmente "nostri".

Ogni centesimo di euro delle nostre iscrizioni è riversato in tutto quello che trova realizzazione nel PalaFIPL, nell'assistenza in pedana (il grazie ai ragazzi dello staff di assistenza non sarà mai tanto grande), nei test anti doping e nel costante aggiornamento di attrezzature, spazi comuni, sistemi di ripresa e aggiornamenti del programma di gara.



In questi momenti di difficoltà nei quali tutte le Federazioni sportive o battono in ritirata o chiedono aiuto al CONI, la FIPL va avanti da sola con le proprie forze e senza chiedere elemosine a nessuno.

La FIPL va avanti, spinta dal vento impetuoso della propria visione del powerlifting e dall'entusiasmo di tutti noi.

Sono in fase di avanzata progettazione:

1) il posizionamento di altre 6 pedane di cui una riservata unicamente alle "altezze" ;

2) il posizionamento di una telecamera dedicata alla zona riscaldamento, in maniera tale che chi assiste da casa alle gare possa avere uno sguardo d'insieme del PalaFIPL;

3) l'individuazione di tutte le procedure di sicurezza atte alla ripresa dell'attività agonistica, come sarà poi disciplinato dal Governo.

Per il completamento delle pedana sarà necessario attendere che ER equipment ed Eleiko siano in grado di procedere alle spedizioni del materiale richiesto. Ci vorrà del tempo, ma il progetto sarà completato "whatever it takes".

Ora dobbiamo contare solo su di noi.

Nel momento in cui si avranno piu' certezze, la Segreteria diffonderà il Calendario per il 2020 .

Ognuno di noi ha toccato con mano le difficoltà e gli orrori di questo periodo. La nostra speranza è che la FIPL possa essere stata una piccola ma forte luce, nel buio che ci ha attanagliato per tanto tempo.

Sappiamo che c'è tanta ansia di tornare alle gare, di tornare nel nostro PalaFIPL.

E noi ci saremo.

Pronti, come sempre.

La nostra annata sportiva si è interrotta bruscamente con gli Europei Master, nei quali Sara Del Duca ha fatto suonare l'Inno d'Italia, ultima ed unica Atleta Italiana per il 2020, in tutti gli sport.

Sonia Parlanti ed Antonietta Orsini stanno organizzando una serie di interviste per le Atlete e gli Atleti della FIPL.

Non saranno le solite interviste su "come ti alleni?" ma si cercherà di avere un'idea di come ognuno di noi organizza il proprio tempo, coniugando i problemi familiari con la passione smisurata per la FIPL ed il nostro amato sport.

Voglio ringraziare di cuore e con grandissimo affetto i Consiglieri Federali Ivano Giusti, Giovanni d'Alessandro, Fabio Nadotti, Monica de Paoli , Maria Pia Moscianese , Alessandro Favorito unitamente al Vice Presidente Ado Gruzza .

Ringrazio tutti gli Arbitri che ci hanno dato sempre modo di gareggiare garantendo serenità ed equità di giudizio. A loro va la mia totale solidarietà per i rari casi di contestazione Lo sport è anche accettare serenamente e senza acrimonie il giudizio di chi ha il pesante compito di ...giudicare.

Un abbraccio grande e forte come il mare alla carissima ed unica Betty.

Mi auguro che voglia essere la nostra indispensabile e preziosa compagna di viaggio, ancora per tanto tempo.

La FIPL è ognuno di noi, e ognuno di noi "è" la FIPL!

Forza ragazzi!

Il Presidente

Sandro ROSSI



27/04/2020
COMUNICATO DEL PRESIDENTE
Nel DPCM illustrato il 26.4.2020 dal Primo Ministro Giuseppe Conte si sottolinea che non esistono sostanziali novità rispetto ai divieti contenuti nel precedente DPCM e che solo minime aperture sono ora previste.

Allenamenti

Il Coni e le Federazioni devono indicare gli Atleti professionisti e di interesse Internazionale (attenzione leggi interesse Olimpico) che possono allenarsi per sport individuali ed a porte chiuse. Quali siano i luoghi che questi atleti possono frequentare, non è stato indicato. Per l'attività di base permangono i consueti divieti.

Le Palestre

Le Palestre dove si allenano quasi tutti gli Atleti della FIPL continuano a restare chiuse e non è dato sapere quando potranno riaprire e quali saranno le condizioni operative nelle quali potranno esercitare l'attività al momento della riapertura.

Spostamenti

Attenzione!

Se decidete di andare da un amico che si allena nel box o garage NON LO POTETE FARE!

Gli spostamenti sono ora ammessi nell'ambito della regione ma solo per le già previste comprovate esigenze alle quali sono state aggiunte le visite a parenti (genitori, nonni, zii, altri familiari).

Attenzione: portate sempre con voi l'autocertificazione che state andando a fare visita ai parenti.

Altre attività sportive

Sono ora permesse le attività footing ed altre attività sportive nei parchi, purche' rigorosamente contingentate in maniera da evitare assembramenti.

Attenzione: nelle attività sportive ammesse deve essere sempre rispettato rigorosamente il distanziamento sociale di 2 METRI (normalmente il distanziamento sociale è di un metro).

Calendari EPF e IPF-caso Russia

Da ultimo si comunica che:

- gli Europei di Danimarca sono stati cancellati e rinviati al 2021;

- riguardo alle altre gare europee e mondiali in calendario ancorchè previste, non è dato sapere se potranno essere organizzate. Tutto dipenderà sopratutto dalla ripresa dei collegamenti aerei, dalle disponibilità alberghiere e di ristorazione all'estero e dall'assenso che i governi locali daranno alla possibiità di assembramento di tante persone nello stesso luogo e nello stesso tempo.

In particolare per la Russia, è pendente il giudizio presso il Tribunale per l'arbitrato sportivo di Losanna, al fine di determinare se alla Russia è inibita la partecipazione a gare internazionali e alle Olimpiadi e le sia vietato di organizzare direttamente gare internazionali (per quello che ci riguarda i Campionati Europei di panca Equipped)

Dobbiamo quindi restare in attesa delle ulteriori istruzioni che saranno emanate in relazione all'andamento della pandemia.

Il nostro PalaFIPL ci aspetta e non appena le Autorità ci daranno l'assenso alla ripresa delle attività ricominceremo come prima e meglio di prima.

Questa è una certezza per tutti, perchè non dobbiamo elemosinare nulla a nessuno.

Il Presidente

Sandro ROSSI



16/03/2020
COMUNICATO DEL PRESIDENTE
Amici della FIPL,

stiamo vivendo momenti impegnativi, stressanti e talora drammatici, Solo agendo tutti insieme e con la massima coesione, possiamo sperare in un futuro piu' sereno...il piu' prossimo possibile.

Con un tempismo che talora ha superato le decisioni ufficiali, la FIPL ha sospeso ogni attività Nazionale ed Internazionale. Non ce ne vogliamo assolutamente fare un vanto, non sono questi i momenti, ma vorrei solo rispondere a qualche critica che è pervenuta circa le decisioni di cui sopra. La salute prime di tutto. Avevamo ben compreso, stante l'evolvere della situazione ed i continui contatti qui a Roma con Eminenze della medicina, che la situazione si sarebbe ben presto deteriorata. E ci siamo subito preparati al peggio.

Ragazzi dobbiamo essere forti, uniti e duri. Piu' duri dei bilancieri e del ferro che siamo abituati a sollevare.

Ne verremo fuori! ci vorrà del tempo, certo, ma ne verremo fuori.

E poi una delle nostre certezze, una delle nostre speranze, è il PalaFIPL!

Sappiamo che è li.

E forse a quelle mura, alle nove pedane da riscaldamento, al palcoscenico che siamo abituati a calcare, manchiamo tutti noi!

Così come mi mancate tutti voi. E parlo anche a nome di tutti i Componenti del Consiglio. Si ragazzi, ci mancate in modo indescrivibile!

Ma il PalaFIPL ci aspetta! Appena le Autorità sanitarie daranno il via libera, fatevi trovare pronti. Si ricomincerà come prima, meglio di prima!

Quando le circostanze lo permetteranno, il Consiglio di Amministrazione ed il Consiglio Federale analizzeranno tutti i dettagli per riprendere prontamante l'attività.

Vorrei che fosse chiaro il messaggio della FIPL.

E userò un'allocuzione di un Grande d'Italia con il quale ho avuto l'onore (e talora l'onere) ed il privilegio di collaborare: Mario DRAGHI.

Faremo "Whatever it takes" per tornare grandi. Insieme a tutti voli!

Forza ragazzi!

Per il Consiglio di Amministrazione

Per il Consiglio Federale

Il Presidente

Sandro ROSSI





<< < 12 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>

L'Accademia Italiana PL




Albo Istruttori di PowerLifting
Albo Istruttori al Merito Sportivo

Sponsor Ufficiali FIPL:


























Sostieni