3° CAMPIONATO ITALIANO CLASSIC DI POWERLIFTING SENIOR MASCHILE CAT. -93,-105,-120,+120 Kg.


13-14 marzo 2021
Sospesa
San Zenone al Lambro - MI
Invito Nomination
Terne Informazioni
Modulo Iscrizione
Ricevute:
Ricevute

2° CAMPIONATO ITALIANO CLASSIC DI STACCO SUB JUNIOR, JUNIOR E MASTER M/F. 21° CAMPIONATO ITALIANO OPEN DI STACCO EQUIP.


27-28 marzo 2021
Sospesa
San Zenone al Lambro - MI
Invito Nomination
Terne Informazioni
Modulo Iscrizione

2° CAMPIONATO ITALIANO CLASSIC DI STACCO SENIOR M/F.


10-11 aprile 2021
Sospesa
San Zenone al Lambro - MI
Invito Nomination
Terne Informazioni
Modulo Iscrizione

CERTIFICAZIONE ISTRUTTORI POWERLIFTING FIPL ROMA 2020


Roma
14 e 15 Novembre
29 Novembre
6 Dicembre
20 Dicembre

Vedi il programma del corso

 Sito ufficiale FIPL - Federazione Italiana PowerLifting: Notizie, Comunicazioni ed Aggiornamenti


31/01/2021
Atleta del secolo dei World Games
Larysa Soloviova è in corsa per essere nominata "Atleta del secolo dei World Games". Votiamo in massa per Larysa: se fosse eletta sarebbe un grande successo per il powerlifting Mondiale ed un fantastico biglietto da visita per il riconoscimento Olimpico. Andate sul sito "IPF.sport" e clikkate sul link del voto.

Il Presidente

Sandro ROSSI


18/01/2021
NUOVO COMUNICATO DEL CDA
Cari atleti, cari accompagnatori.

Vista l'impossibilità di avere una chiara timeline rispetto alle chiusure ed eventuali aperture del Governo in ambito restrizioni COVID la Federazione Italiana Powerlifting si sta operando nel seguente mondo.

Stiamo comunicando con le strutture che organizzano lo Sport in Italia per ottenere le autorizzazioni allo svolgimento della nostra regolare (si fa per dire) attività agonistica. Come avviene per le Federazioni sportive in generale.

Se sarà possibile (come speriamo) arrivare ad un legale svolgimento dell'attività di gare, essendo le nostre competizioni d'elite nazionale nello sport del Powerlifting, avremo anche la possibilità di consegnare a società e atleti il famoso Format autorizzativo che permette ai suddetti atleti (regolarmente iscritti ad una competizione di interesse nazionale) di potersi spostare tra le regioni e legalmente viaggiare per svolgere l'attività agonistica in oggetto.
Nel nostro caso, il Powerlifting.


Non sarà né scontato né semplice, per voi, per il personale FIPL, per i giudici di gara e per tutto il personale indispensabile allo svolgimento della competizione ma crediamo sia la miglior strada da perseguire vista la realtà che la Federazione oggi come oggi rappresenta. Chiediamo ancora una volta e secondo coscienza un impegno da parte di tutti, ben consci delle grandi difficoltà che la situazione sta provocando alla gran parte dei nostri atleti.

Speriamo di riuscire ad avere notizie favorevoli al più presto possibile.

Restata in contatto con il sito federale.

Per il CDA
Il Vice Presidente
Ado Gruzza



07/01/2021
COMUNICATO DEL CDA
Carissimi atleti FIPL.

In questo clima di incertezza generale la FIPL sta provando a sviluppare una pianificazione dell'attività agonistica 2021 che sia possibile, funzionale ed equilibrata.
Il gran numero di gare e la fortissima richiesta degli atleti ci impone di dare risposte il più dinamico possibile, soprattutto perché atleta e coach hanno bisogno di tempi per sviluppare una programmazione ottimale e la FIPL stessa per strutturare i meccanismi organizzativi. Che non sono pochi.

Non dimentichiamoci che, come per tutte le attività pubbliche, anche l'attività agonistica della Federazione Italiana Powerlifting è soggetta alle imposizioni che arrivano dall'alto. Imposizioni che possono, per forza di cose modificare i nostri obiettivi o costringerci a spostare alcune date.
D'altronde, fin che questa emergenza non sarà conclusa, siamo tutti quanti appesi alle notizie che arrivano da Roma.
Veniamo al dunque.
L'obiettivo della FIPL è quello di riprendere l'attività agonistica il prima possibile, con l'obiettivo chiaro di poter iniziare a febbraio. Iniziare con il recupero dei Campionati Italiani 2020 che non sono stati conclusi il 6 e 7 di febbraio. Poi via via il calendario si dipana a partire dallo Stacco da terra per poi arrivare ai Campionati Juniores e così via.

C'è incertezza, lo sappiamo. Ci sono grandissime difficoltà nell'allenarsi, perchè molti hanno la palestra chiusa e non hanno possibilità di farsi aprire (sebbene sia possibile allenarsi per atleti agonisti, esattamente come per altri sport) o di avere una home gym nello scantinato di casa. Sappiamo anche questo.
La Federazione ha però voglia (e pure il dovere) di ripartire per poter più o meno lentamente tornare alla normalità. Si chiede, come sempre, uno sforzo da parte di tutti, organizzatori, atleti e accompagnatori. Ci vuole buon senso, attenzione e desiderio di farcela.

Siamo organizzati in maniera da poter recuperare eventuali date e giornate. La situazione, come detto, non è ottimale ma è il meglio che oggi possiamo avere. Grazie anche alla struttura del PalaFIPL che ci permette di sviluppare un piano organizzativo così interconnesso.
Ci raccomandiamo di stare giornalmente connessi con il sito FIPL per stare aggiornati con le ultimissime novità.

Stiamo facendo. come immaginiamo voi, il meglio per rimetterci tutti in pedana.

Il Vice Presidente FIPL
Ado GRUZZA



11/12/2020
RICEVUTE RINNOVO 2021
La Segreteria comunica che arrivano ancora rinnovi senza specificato il numero della ricevuta, pertanto impossibili da abbinare ad una Società.

RICORDIAMO OBBLIGO DI INSERIRE IL NUMERO DELLA RICEVUTA NELLA CASUALE DEL BONIFICO , in mancanza di tale numero non verranno registrati.

Invitiamo le Società che hanno già effettuato il pagamento, senza aver inserito il numero di ricevuta , di mandare la copia del bonifico in Segreteria.










02/12/2020
PUBBLICATE LE RICEVUTE PER IL RINNOVO SOCIETA' 2021
Disponibili le ricevute per il rinnovo Società 2021 con scadenza il 31.12.2020.

Le Ricevute si potranno scaricare dal sito cliccando nella home page " DOCUMENTI " e ancora " RICEVUTE " .





29/11/2020
COMUNICATO DEL PRESIDENTE
alle Società

L'evoluzione della situazione sanitaria non consente il previsto svolgimento della gara III Campionato Italiano maschile senior di powerlifting classic per le categorie di peso da 93 kg a +120 kg in calendario nei giorni 5 e 6 dicembre 2020.

Il Consiglio decide, quindi che la gara in discorso si svolgerà nei giorni 16 e 17 gennaio 2021.

Nel caso che un Atleta passi nella categoria Master a far dal data dal primo gennaio 2021, allo stesso sarà consentito di gareggiare nella categoria senior.

Il Consiglio seguirà l'evoluzione della normativa emanata a seguito della situazione sanitaria.

Saranno, inoltre, pubblicate le ricevute relativa all'affiliazione per l'anno 2021.

Si pregano le Società di provvedere al versamento della quota entro i termini previsti.

Si rammenta che la FIPL vive ed opera nell'interesse di tutti noi, con il contributo di tutti noi.

Per il Consiglio Federale

Il Presidente

Sandro ROSSI


19/10/2020
COMUNICATO DEL PRESIDENTE
Alle Società

L'esame del nuovo DPCM non ha apportato sostanziali novità a quanto già previsto e circa la possibilità di poter svolgere le gare della FIPL

Si confermano quindi le attuali date e gli orari a suo tempo comunicati.

Ovviamente la Federazione seguirà l'evoluzione del quadro normativo e, nel caso di altre disposizioni governative, si provvederà ed emanare appositi comunicati.

Tuttavia si ritiene opportuno integrare le norme di comportamento all'interno del PalaFIPL già emanate con il precedente comunicato, con le seguenti disposizioni che devono essere osservate con spirito di fattiva collaborazione e nell'ottica di evitare, per quanto possibile, ogni tipo diffusione del virus nel nostro ambiente.

1) E' fatto obbligo assoluto per Atleti ed accompagnatori di indossare SEMPRE la mascherina.

2) L'atleta potrà non indossare la mascherina SOLO quando è impegnato nel riscaldamento o in pedana.

3) Quindi negli intervalli del riscaldamento o in "zona attesa" prima di andare in pedana l'Atleta DEVE indossare la mascherina. Una volta uscito dalla pedana l'Atleta deve indossare la mascherina.

4) Gli atleti che attendono la cerimonia di premiazione DEVONO INDOSSARE LA MASCHERINA. La stessa dovrà essere indossata durante tutto il tempo di detta cerimonia.

5) Si prega di limitare al massimo l'uso del magnesio. Gli Atleti potranno usare magnesio personale, purchè chiuso in apposite buste o altro contenitore, al fine di non spargere la polvere sulle pedane. Tuttavia il consueto box per il magnesio sarà posto all'ingresso della pedana.

Si prega di evitare con cura ogni possibilità spargimento della polvere.

6) Mediante l'uso di gel o altre detergenti personali, Atleti e Tecnici devono provvedere alla detersione delle mani quanto piu' frequentemente possibile e, l'Atleta, sopratutto all'uscita dalla pedana di gara.

7) Al cambio dei gruppi di gara, si provvederà alla sanificazione della zona riscaldamento.

Gli Atleti ed i Tecnici interessati alla gara successiva, dovranno attendere in zona pubblico, il permesso di accedere alla zona riscaldamento.

8) In presenza di sintomi di raffreddamento o simili, si prega vivamente di non accedere al PalaFIPL. Questa è una regola fondamentale di civile convivenza.

9) La "zona di attesa" è un punto critico nell'ottica di evitare, per quanto possibile, ogni tipo di assembramento. Come previsto dal DPCM, un assembramento temporaneo deve essere prontamente risolto e, nel caso di specie, sopratutto davanti agli schermi che informano sull'andamento della gara.

10) Inoltre, in detta "zona di attesa", dovrà essere presente SOLO UN ACCOMPAGNATORE che dovrà procedere sollecitamente alla consegna del biglietto di gara. Sempre in detta zona si prega, per quanto possibile, di osservare il massimo distanziamento.

Come nella precedente occasione si confida nella fattiva e scrupolosa collaborazione di tutti.

Per il Consiglio Federale

Il Presidente

Sandro ROSSI




14/10/2020
COMUNICATO DEL CDA
In relazione a quanto previsto dal Dpcm circa le attività sportive non consentite nell'ottica del contrasto alla diffusione del virus Covid-19, si comuica che il powerlifting NON rientra nell'elenco di dette attività sportive vietate.

Tuttavia, ai fini del totale rispetto delle norme inerenti il contrasto alla diffusione del virus Covid-19, si ritiene opportuno rafforzare alcune norme circa i comportamenti da tenere all'interno del PalaFIPL:

- ogni Atleta potrà avere al seguito UN SOLO ACCOMPAGNATORE

- detti accompagnatori dovranno indossare la mascherina, ANCHE IN ZONA RISCALDAMENTO, NELLA ZONA DI ATTESA e quando salgono in pedana;

-nella zona di attesa osservare il distanziamento di un metro; in questa zona gli Atleti possono non indossare la mascherina, se ne consiglia, tuttavia, l'uso.

- nella zona "coach", prossima al tavolo di gara, è consentita la permanenza di un sola persona appartenente alla squadra dell'Atleta in pedana, con la sola mansione di consegnare il "biglietto gara". Ovviamente tale persona deve far parte degli accompagnatori autorizzati all'assistenza per la squadra della quale fa parte l'atleta in pedana.

- un volta che si accede alla zona riscaldamento, si deve occupare la propria pedana ed evitare spostamenti presso altre pedane.

- il pubblico non è ammesso nel PalaFIPL. La zona pubblico è riservata ESCLUSIVAMENTE agli atleti già pesati ed ai loro accompagnatori che sono in attesa di entrare in zona riscaldamento. In questo caso TUTTI DEVONO USARE LA MASCHERINA.

- gli Atleti che attendono di essere chiamati per la premiazione nella zona antistante la pedana, DEVONO INDOSSARE LA MASCHERINA. La stessa potrà essere tolta nel momento della consegna delle medaglie per poi essere sollecitamente indossata;

- una volta terminata la premiazione tutti devono uscire dal PalaFIPL, evitando ogni tipo di assembramento ed indossando senza indugio la mascherina.

L'uso di mascherine FFP2 è vivamente consigliato.

Si confida nel rispetto da parte di tutti di dette norme e consigli; solo in questo modo possiamo continuare ad esercitare il nostro sport con continuità ed in sicurezza.

Per il CDA Sandro ROSSI- Presidente FIPL





09/10/2020
NUOVI ORARI UOMINI SENIOR CLASSIC
Pubblichiamo i nuovi orari di gara.

SABATO 24 OTTOBRE 2020
PESO :ORE 07.00 / 08.30 INIZIO GARA ORE 09.00 UOMINI : CAT. -59 , -66 KG.
PESO :ORE 11.00 / 12.30 INIZIO GARA ORE 13.00 UOMINI : CAT. 74 KG. 1° e 2° GRUPPO
PESO :ORE 16.00 / 17.30 INIZIO GARA ORE 18.00 UOMINI : CAT. 74 KG. 3° GRUPPO

DOMENICA 25 OTTOBRE 2020
PESO :ORE 07.00 / 08.30 INIZIO GARA ORE 09.00 UOMINI : CAT. - 83 KG. 1° e 2° GRUPPO
PESO :ORE 12.00 / 13.30 INIZIO GARA ORE 14.00 UOMINI : CAT. - 83 KG. 3° e 4° GRUPPO

SABATO 07 NOVEMBRE 2020
PESO :ORE 08.00 / 09.30 INIZIO GARA ORE 10.00 UOMINI : CAT. - 93 KG. 1° e 2° GRUPPO
PESO :ORE 13.00 / 14.30 INIZIO GARA ORE 15.00 UOMINI : CAT. - 93 KG. 3° e 4° GRUPPO

DOMENICA 08 NOVEMBRE 2020
PESO :ORE 08.00 / 09.30 INIZIO GARA ORE 10.00 UOMINI : CAT. -105 KG.
PESO :ORE 13.00 / 14.30 INIZIO GARA ORE 15.00 UOMINI : CAT. – 120 , +120 KG.



08/10/2020
Pubblicati gli attestati del 3° CAMPIONATO ITALIANO CLASSIC MASCHILE e FEMMILE MASTER DI PL
Pubblicati gli attestati del 3° CAMPIONATO ITALIANO CLASSIC MASCHILE e FEMMILE MASTER DI PL





<< < 12 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>

L'Accademia Italiana PL




Albo Istruttori di PowerLifting
Albo Istruttori al Merito Sportivo

Sponsor Ufficiali FIPL:


























Sostieni